Downloads totali: 1683
Ultimo download:
12/11/2024 05:08:00
Alessandro Franci
- 31/08/2011 14:07:00
[ leggi altri commenti di Alessandro Franci » ]
Costretto com’è stato per tanto tempo ad interessarsi a “La corazzata Potëmkin”, non trovo, francamente, inquietante (come afferma Maria Musik) che Fantozzi Rag. Ugo, oggi abbia sentito il bisogno di accedere al sito de “Larecherche”. Mi lusinga casomai che si sia soffermato sul mio e-book dopo l’opera di Ejzenštejn. Tuttavia mi permetto umilmente di segnalare al Ragioniere che, se proprio desidera placare la sua sete, ci sono stati e ci sono tanti autori migliori del sottoscritto, capaci di stimolare in chi legge giudizi più ricchi e articolati, di quanto la lettura dei miei racconti possa suscitare.
Roberto Maggiani
- 31/08/2011 12:43:00
[ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]
@ Fantozzi: E possibile che esistano anche persone, per fortuna, che leggono e tacciono, perché non è necessario dire sempre qualcosa, ma se proprio si vuole dire sarebbe bello dire bene, magari con nome e cognome: voi ignavi e timorosi di esporvi ci state un poco stancando, non dico qui su larecherche.it, dico più in generale nellItalia disfattista; in ogni caso è possibile che i commenti vengano inviati direttamente allautore.
Maria Musik
- 31/08/2011 05:25:00
[ leggi altri commenti di Maria Musik » ]
Già, 500 contatti forse corrispondono a 500 letture. Un bene prezioso ed un commento esplicito e significativo. Dipende tutto dal perchè si scrive e si pubblica... comunque, la scelta del nome Fantozzi è inquietante!
Loredana Savelli
- 30/08/2011 21:51:00
[ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]
Al precedente commentatore suggerirei che un giudizio critico correttamente espresso si dovrebbe basare su elementi più significativi del numero dei commenti o dei contatti.
Fantozzi
- 30/08/2011 20:54:00
[ leggi altri commenti di Fantozzi » ]
con quasi cinquecento contatti 4 quattro giudizi, ma mi facci il piacere
Mariella Bettarini
- 17/07/2011 17:47:00
[ leggi altri commenti di Mariella Bettarini » ]
Caro Alessandro, ecco che finalmente, a lettura ultimata di questa tua importante raccolta di racconti, mi fa molto piacere confermarti pienamente la prima, immediata "impressione" di lettura. Anch’io, del resto, ti conosco da svariati decenni,stimo ed apprezzo profondamente il tuo lavoro narrativo e poetico, la tua forte scrittura, la tua costanza e preziosa dedizione anche nella nostra rivista "L’area di Broca". Dunque, ne "Il fermaglio" (di cui ammiro anche la bella immagine di copertina, che si deve alla carissima e valente Maurizia Greco)prediligo particolarmente il racconto che dà titolo all’intera raccolta, "La solita ora di ogni notte", "L’indaco", "Nulla" e infine l’ultimo, "Tommaso Redàl". Grazie di cuore, caro Alessandro, e un grande augurio per questo tuo lavoro (e per le prossime tue "scritture"). Con stima e affetto
Maria Grazia Cabras
- 04/07/2011 15:49:00
[ leggi altri commenti di Maria Grazia Cabras » ]
Caro Alessandro, grazie di questa nuova, appassionante lettura. I tuoi personaggi/persone testimoniano frammenti di vita - profondità dell’anima - inaccessibili oscurità. Un viaggio nella psiche alla ricerca di possibili/fragili vie di salvezza - di transitorie/utopiche verità. Volti/esistenze palpitanti si dipanano ci camminano accanto si aggrovigliano: moltitudini solitarie rivelatrici di una più vasta universalità simbolica: La Perfezione (dell’Indaco)? La Prospettiva Infinita? Il Mare (di Rendàl)? Il rumore del cerino (Accensione del mondo)?
P.S. Colgo nella tua scrittura un ascolto profondo, com-passionevole dellumanità: uno dei motivi per cui la sento, a me, vicinissima. Grazie, davvero.
Un abbraccio da Maria Grazia
leonardo scatarzi
- 03/07/2011 18:38:00
[ leggi altri commenti di leonardo scatarzi » ]
Io ho il privilegio di conoscere Alessandro Franci esattamente da 36 anni. Sì, linizio della nostra amicizia è datato al 1975 e possiamo affermare entrambi di essere luno per laltro il fratello che, di fatto, non abbiamo avuto: addirittura, per sua figlia Giuditta io sono lo zio, e ne vado fiero...Tutto ciò per confessare di essere lultima persona adatta a formulare un commento obiettivo ai testi di Alessandro; io sono troppo "di parte" e li apprezzo a prescindere, solo per il fatto che li ha scritti lui. E poi questi testi io li ho visti concepire e li ho sentiti narrare dallo stesso autore durante le nostre abituali e feconde camminate serali, anzi notturne, per il centro di Firenze: ho il privilegio di essere sempre il primo a beneficiare dei suoi racconti prima ancora che diventino parola scritta. Grazie, infine, a "La Recherche" per questa iniziativa di concedere ai suoi tanti visitatori il privilegio di poter leggere le opere di Alessandro Franci.
Mariella Bettarini
- 03/07/2011 16:15:00
[ leggi altri commenti di Mariella Bettarini » ]
Carissimi Roberto e Giuliano, a voi un vivo grazie per la pubblicazione delle-book narrativo dellamico Alessandro. Al quale con gran piacere dico che sto leggendo questi suoi singolari, plurimi racconti, che - a lettura ultimata - commenterò globalmente. Intanto, grazie di cuore a voi tre, amici carissimi, ed un plauso sentito per gli e-book della Recherche! Con affetto, a presto, Mariella
Giusy
- 02/07/2011 20:16:00
[ leggi altri commenti di Giusy » ]
Sono arrivata quì su suggerimento di Mizaar. Ho scaricato lebook che leggerò presto. Passerò poi a lasciare commenti. Grazie per la possibilità.
|