Downloads totali: 1017
Ultimo download:
10/11/2024 06:35:00
michela castellazzo
- 06/10/2011 17:03:00
[ leggi altri commenti di michela castellazzo » ]
Grazie Francesco, anchio ti ricordo con piacere! Le Tue parole sono per me una grande soddisfazione. A presto!
Francesco De Napoli
- 06/10/2011 16:06:00
[ leggi altri commenti di Francesco De Napoli » ]
Affascinante "prosa poetica" che conferma il grande talento di Michela Duce Castellazzo, autrice tra le più valide e interessanti che ho avuto la fortuna di conoscere anni fa a Poppi (Arezzo), in occasione della cerimonia di conferimento del Premio "Casentino". In questo memorabile romanzo filosofico-esistenziale, la vita, "con le sue meraviglie e i suoi disastri”, si mostra come lepifania di se stessa, magma argilloso perennemente "da plasmare". Quasi come nel primo giorno della Creazione, è un mistero impenetrabile che si ripete allinfinito, giacché il presente non è che unillusione, schiacciato tra passato e futuro.
Giuseppe Paolo Mazzarello
- 30/04/2011 22:04:00
[ leggi altri commenti di Giuseppe Paolo Mazzarello » ]
Un romanzo con i capitoli che rimandano alle fonti (Paolina Bonaparte, etc.)potrebbe rimandare alla cultura del suo autore, ma non è laspetto più importante. E più importante ladozione di uno stile aperto al confronto, loperazione che tentò Joyce in maniera tanto confusa quanto ricca di successo postumo. In realtà, siamo tutti molto confusi e amiamo ammetterlo solo negli altri. Se un altro riferimento mi viene in mente è Pasolini e, a parte la lingua, non è che siamo tanto distanti dallIrlandese citato. Mi sono dilungato perchè mi è piaciuto questo e-book, con quella domanda nel titolo alla quale tutti risponderebbero...solo Dante ha saputo scriverlo.
Michela Duce Castellazzo
- 27/04/2011 17:03:00
[ leggi altri commenti di Michela Duce Castellazzo » ]
Grazie Loredana. "Eroica" è una parola forte, ho quasi paura a scriverla...
Loredana Savelli
- 27/04/2011 13:21:00
[ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]
"Magari che la vita non è un padrone a cui aggrapparsi perché ti bastona e ti sfrutta mentre a malapena ti sfama, ma piuttosto è quella che può insegnarti a diventare un cane sciolto e selvaggio che si confonde coi lupi e ci va insieme a caccia, se solo imparasse a sopportare la paura della fame e guarisse la sua rabbia…"
Ho appena cominciato questaffascinante romanzo di Michela Duce Castellazzo e già rimango colpita dalla succitata riflessione che da sola basterebbe a reggere lintera impalcatura. Ho la sensazione che il romanzo ne sia pieno, e tutto sia una metafora che cela una visione della vita direi eroica.
Adriana Ghersi
- 26/04/2011 08:20:00
[ leggi altri commenti di Adriana Ghersi » ]
sto leggendo avidamente il tuo e-book... mi sembra veramente bellissimo... intrigante, misterioso, pieno di rimandi, riferimenti, significati, un pò visionario... ci sono cose in cui mi ritrovo molto, altre che parlano di te...
Anna Galleni
- 26/04/2011 08:19:00
[ leggi altri commenti di Anna Galleni » ]
lho già letto: ))) mi è piaciuto anche se devo ammettere che sono più per la carta che per lebook.alcuni passaggi sono davvero belli, brava Michela: )
Anna G
- 19/04/2011 16:57:00
[ leggi altri commenti di Anna G » ]
Grazie Michela per la tua dedica, sono lieta che ora tutti possano gustarsi questo tuo magnifico viaggio di ricerca .. Anna G
|