Pubblicato il 21/02/2013 16:47:02
- Art Studio Café: 'Incontri Romani'
- Gli appuntamenti d'Arte con Nicoletta Fattorosi Barnaba Sabato 23 febbraio alle 11.00.
Incontri Romani, visita guidata a Palazzo Barberini, Galleria Nazionale di Arte Antica. Prenotazione obbligatoriArt Studio Caféo mercoledì 20 febbraio. Appuntamento alle 10.50 davanti a Palazzo Barberini in Via delle Quattro Fontane 13
La Galleria Nazionale di Arte Antica è un capolavoro all’interno di un capolavoro. Sabato 23 febbraio ammireremo opere di artisti che ci toglieranno il fiato, soprattutto perché raccontate dalla nostra appassionata (e storica dell’arte) Nicoletta Fattorosi Barnaba. Bernini, Tintoretto, Caravaggio, Raffaello, Guido Reni, Filippo Lippi sono solo alcuni degli artisti che conosceremo meglio e che “popolano” le pareti delle meravigliose stanze del palazzo.
E con Nicoletta entreremo ancora in un palazzo romano, di una famiglia che ha segnato la storia e l'arte della nostra città: i Barberini. In queste sale tutto parla di fasto e di potere, ne condivideremo quello che oggi ancora si può percepire e godere, assaporando la forza di una cultura che ci parla attraverso i secoli.
Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che Nicoletta ci regalerà nelle due ore (circa) di visita a questo capolavoro dell’arte e – scopriremo – dell’architettura non solo italiana.
Informazioni e dettagli: info@artstudiocafe.com oppure telefonando allo 0632609104.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|