Pubblicato il 16/08/2011 08:20:28
In occasione del compleanno di Giuliano Brenna, oggi 16 agosto 2011, propongo questa poesia che gli dedicai nel 2006. (a Giuliano) L’amore è l’unica ispirazione. Quale amore? L’amore che dà dolore (il dolore che dà l’amore non misurato) che impiega anni (secoli) a percorrere le terre che gli appartengono. Acqua, troppa, che infanga.
Attendo – forse tutti i tempi cosmologici – che i monti scendano a valle che il mare si prosciughi. Passione e amore – legati poi saldati poi disgiunti opposti e compenetrati.
Ama chi si consuma e non marcisce.
[ Tratta da L'indicibile, 2006, Fermenti Editrice: http://www.robertomaggiani.it/indicibile.asp ]
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 5 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Roberto Maggiani, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|