Pubblicato il 07/08/2011 09:13:24
Malinconici i tuoi passi nella frenesia della stazione centrale si attardano sul binario del rimpianto nella bruma dei ricordi che ammanta l’andare in un velo di pioggia quasi autunnale .
Una fola di tenerezza, il volo radente d’una capinera tra i fili sopra i binari e nella carezza del ricordo ti sono accanto, sfioro in un bacio il mare di giada dei tuoi occhi chiari.
Malinconici i tuoi passi misurano l’assenza dolente sui sentieri della mia nostalgia ed il palpito del pensiero diviene elegia.
Già domani ti condurranno nell’assolato verde sorriso nel trionfo di luce dei fiorentini poggi.
Ed il ricordo nel bacio della nostalgia è già dolore.
Il domani nel fischio malinconico del treno è già oggi.
Malinconici i tuoi passi ti porteranno all’altura al palpito di luce di San Miniato al Monte.
Guarda lontano Amore, e ti raggiungerò nel bacio del tramonto nel trionfo di tenerezza rondini all’orizzonte.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|