Pubblicato il 03/11/2012 06:24:36
Al 28DiVino Jazz - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma - info: 340 8249718 – il Lunedì si colora di New Hope, la nuova tendenza effervescente e straordinaria con:
Lunedì 5 Novembre - ore 22.15
UNICAM JAZZ QUARTET
FABIO MARZIALI sax / ALBERTO NAPOLIONI piano / STEFANO BATTAGLIA contrabbasso / GIACOMO ZUCCONI batteria
L’ Unicam Jazz Quartet formato nell'estate del 2009 in sinergia con l'Unicam Università di Camerino, ha avuto il suo esordio al Teatro “Marchetti” - Camerino (MC) durante il Festival Internazionale Massimo Urbani. Il repertorio è costituito principalmente da brani inediti scritti dagli stessi componenti del gruppo, ma spesso attinge alla rivisitazione di ‘standards’ della tradizione jazzistica americana e di brani di musica popolare (pop, rock). Il gruppo ha ottenuto già diversi riconoscimenti in vari concorsi: Primo Premio al Fara Music Festival 2011 – Roma; vincitori assoluti del Concorso Giovani Talenti in Jazz by Bergamo Jazz di Treviglio; finalisti all'European Jazz Contest by Saint Louis College, Villa Carpegna - Roma durante il quale gli è stato conferito il Premio della Critica; finali del Jimmy Woods' Awards by Tuscia in Jazz. Sono inoltre presenti ai concerti di artisti internazionali come Arturo Sandoval (Sant'Elpidio Jazz Festival 2010), Fabrizio Bosso, Antonello Salis (Civitanova Marche 2010), Antonio Ciacca, Doug Weiss, Francisco Mela (Musicamdo 2011 – Camerino). Si esibiscono in festival e rassegne quali: FARA Music Festival 2012, Premio Internazionale Massimo Urbani, Festival Tutto in Gioco – Civitanova Marche(MC), Jazz di Marca, Sant'Elpidio Jazz Festival, Musicamdo - Camerino(MC), Veregra Street – Montegranaro.
Quartetto interamente marchigiano, costituitosi all'interno del prestigioso Ateneo camerte, che ha saputo trovare la propria strada originale nel panorama del jazz, italiano e, in non pochi casi, addirittura quello internazionale.
“Vi assicuro che d'ora in avanti, sentiremo parlare, sempre più spesso di UNICAM JAZZ QUARTET composto da un sassofonista (alto e soprano), anche compositore, Fabio Marziali, dal fraseggio agile ed incisivo, un pianista fantastico e con uno straordinario senso ritmico, Alberto Napolioni, un bassista che sa sostenere i partners con un bel suono e in pieno relax, Stefano Battaglia, e infine, ma non ultimo, la scintillante vena percussiva, del batterista, Giacomo Zucconi. Credo che il loro NEW HOPE possa veramente rappresentare la vera nuova speranza per il nostro jazz." (Paolo Piangiarelli – Philology)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|