Pubblicato il 18/06/2011 22:42:00
24 - LA FAZZI ‘GIALLUNUTA
“Duttò, duttò. cumm’aj ra fari, cu’ la fazzi ‘ngiallunuta, che mm’hao ra pigghiari???”
“Pigghiati ‘nu maglioni verdi e ‘nu cauzone ruscio, ca’ quanno aiessi a la chiazza annandi a tutti quanti, si propeto tu lu’ cchiù alliganti!!!”
Catello Nastro
TRADUZIONE Un giovane, alzatosi con la faccia pallida, va a consultarsi dal medico. Costui, seccato per la visita inopportuna e non certamente grave, per prenderlo in giro gli consiglia di indossare un maglione verde ed un pantalone rosso, così quando uscirà di casa sarà il più elegante di tutta la piazza del paese.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Catello Nastro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|