Pubblicato il 27/06/2008 10:50:22
CONCEPTS - DESIGN E ARCHITETTURA
Iniziativa editoriale per la pubblicazione e la distribuzione in libreria di narrazioni liberamente ispirate.
È online fino al 30 settembre 2008 www.conceptsbooks.it.
Attraverso il sito è possibile iscriversi all’iniziativa editoriale CONCEPTS Design e Architettura. ARPANet, giovane casa editrice milanese, raccoglie fino al 30 settembre 2008 narrativa e poesia liberamente ispirate da case, palazzi, ambienti e dalle suggestioni del design. Ogni testo dovrà essere corredato dall’indicazione della fonte di ispirazione e da una postfazione esplicativa, a svelarne i meccanismi ispirativi sottesi.
La collana CONCEPTS esplicita come il processo creativo sia influenzato dalle esperienze di ogni individuo: a contribuire alla stesura di un testo è l’insieme di suggestioni ed emozioni provenienti dall’esterno e successivamente interiorizzate.
Tutti possono candidare i propri testi ancora nel cassetto: le opere che supereranno la fase del televoto online verranno in seguito scelte dalla Redazione di ARPANet per la pubblicazione e la distribuzione in libreria!
Nata nel 1998 come casa editrice online realizzando uno tra i primi portali letterari su Internet (www.ARPANet.org), dal 2002 la Società Editoriale ARPANet pubblica su carta testi di narrativa e poesia della nuova letteratura contemporanea.
Tutte le pubblicazioni derivano da un coinvolgimento diretto del lettore, invitato ad essere parte attiva nel processo di selezione dei testi mediante il format esclusivo dell'iniziativa editoriale.
Info, iscrizioni e testi da televotare su: www.conceptsbooks.it Commenti sul blog di CONCEPTS: www.conceptsbooks.splinder.com
Sito della Società Editoriale ARPANet: www.EdizioniARPANet.it
Per informazioni, immagini, interviste: Daniela Giordani – Ufficio stampa - Società Editoriale ARPANet – daniela.giordani@arpanet.it – tel. 026700634
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|