Ci siamo appena lasciati alle spalle un anno per molti versi faticoso, complesso, che ha aggravato le difficoltà del mondo editoriale, che non sta certo vivendo uno dei suoi momenti più floridi. Eppure è nelle difficoltà che si vedono i germogli del cambiamento. Sono le difficoltà a farci trovare il coraggio, a farci realizzare cosa è davvero importante, a farci assumere scelte non convenzionali.
Ecco perché vogliamo dedicare la prima intervista di questo nuovo anno a Il ramo e la foglia edizioni, una casa editrice che ha sfidato lo scettiscismo, il pessimismo che aleggia sul mondo dell’editoria, e ha aperto i battenti proprio durante questo periodo di emergenza sanitaria.
Una casa editrice indipendente, nata grazie alla passione e alla dedizione di Roberto Maggiani e Giuliano Brenna, che affonda le proprie radici nel mondo delle riviste letterarie e il cui primo titolo arriverà nelle librerie il 4 febbraio con il romanzo L’isola che non c’era, di Leonardo Bonetti.
Una casa editrice che si occuperà di narrativa, ma anche di poesia e di saggistica e si propone di farlo dando voce a testi che hanno qualcosa da dire, privilegiando i contenuti rispetto alla commerciabilità.
Leggi l'intervista su Offline:
www.rivistaoffline.it/wp/2021/01/04/per-fare-lalbero-ci-vuole-il-seme-della-follia/
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.