Pubblicato il 13/03/2011 21:02:00
In patria
a Laura Ciaghi, cooperante in Palestina
Dove lo trovo il tuo passato di bambina sulla neve e il lampo di felicità del morso sulla mela ?
eccolo è qui, nel tuo bellissimo naso dolomitico, nell’azzurro degli occhi, nelle tre erre che conservano il suono delle pietraie, delle nevaie sulle quali librarsi con la felice furia dell’aquila.
Sull’alpe della Luna i cinghiali hanno fiutato l’odore della Val di Fassa e i caprioli hanno visto la tua pelle bianca, il fazzoletto da contadina di montagna e il bastone di nocciolo rubato ai Pirenei. Camminavi in bilico tra la perfetta gioia e l’argilla sdrucciola dei calanchi ed era bello sapere che il tuo dialetto arabo di Haifa ha il sapore buono dello strudel, è tutto inumidito dalla neve trentina, impastato dal sole che filtra a stento nelle faggete.
Il tuo passo spalanca meravigliose finestre.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Paolo Polvani, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|