Pubblicato il 24/02/2011 18:23:00
Prima dell'orizzonte
La mia vita ha solcato molti mari ha affrontato numerose tempeste. Alla stregua di un antico veliero, spiegate le vele, ritti i pennoni, ha seguito la sua rotta, fiera e lucente.
Si è lasciata dietro la notte, di tante notti nutrita, qualche telo bianco si agita alla brezza, con ombre di laceri segni.
Solca le vie verso l'orizzonte carezzata dalle bianche onde, tranquille ed agitate, spinta dalle nuvole amiche e dal vento sovrano.
C'è ancora tempo per gettare l'ancora, c'è ancora vita prima dell'orizzonte.
Rosa (4-4-2008)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Rosa Maria Melchionda, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|