Pubblicato il 21/02/2011 21:12:50
Donne
L'essenza della lucidità sta svanendo fra ciarle, risate e risolini. Ogni goccia bevuta assorbe i contorni nitidi delle luci, dei luoghi e dei volti. Quelle donne forse condividono il loro vuoto e cercano di dissolverlo con le bollicine che salgono attraverso una cannuccia. Almeno per un momento.
Basta anche un solo bicchiere per sentirsi evanescenti, viaggiare senza tempo e sentirsi sollevare fino a volare mentre il corpo resta lì, legato al concreto. Comunque ridono, quelle amiche, insieme. E' questo che importa.
Rosa (gennaio 1995)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Rosa Maria Melchionda, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|