Pubblicato il 05/03/2012 17:24:04
“28 volte donne!”:Omaggio alle Compositrici Jazz by Giulia Salsone Trio al Ventotto DiVino Jazz - Giovedì 8 Marzo – ore 22 Evento pubblico • – Via Mirandola 21 - 00182 Roma Apertura dalle 19,45 per brindare insieme e vivere una grande emozione, con Giulia Salsone, chitarra / Stefano Nunzi, c.basso / Andrea Nunzi, batteria.
Il nuovo progetto della chitarrista Giulia Salsone è una sorta di omaggio a tutte le musiciste e compositrici (donne) che esprimono con grande passione e creatività la loro arte. Un’occasione per scoprire e conoscere un altro aspetto dell’ universo Jazz attraverso brani tratti dal repertorio di alcune fra le più importanti compositrici dalle origini a oggi.
Sono sufficienti citare importanti musiciste e autrici come Diana Krall, Carla Bley, Maria Schneider, Mary Lou Williams, Emily Remler, Abbey Lincoln, Nina Simone, Ann Ronell, Dianne Rivers, Cassandra Wilson, e tantissime altre, per comprendere la vastità della loro musica, e per l’occasione riproposta dal Trio che inoltre propone brani originali facendo dell’interplay la loro scelta stilistica.
Per chi cena prima (non facciamo musica davanti agli artisti) il giovedì ci offriamo la tessera mensile. Info e prenotazioni 3408241718 - www.28divino.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|