Pubblicato il 16/06/2024 13:26:24
Un ricordo di Te Poesia di Marina Pacifici
Il tuo sguardo fiero, puro, Perso all' orizzonte, sereno. Passano gli anni Dal tuo inesorabile commiato Ma, come vedi, Nel ricordo e nella nostalgia, Al mio rimembrare Nulla manca o viene meno.
E così ti voglio ricordare In un brindisi col calice di Riserva Chianti.... Negli anni che abbiamo felicemente trascorso insieme E sono davvero tanti....
E così, ti voglio ricordare, valente e caro Poeta.... Anche ora che mi sei accanto. E con la dolcezza del tuo sguardo Tramuti anche ora, Nella mia solitudine, Nel respiro di Speranza di un sorriso L' amarezza del mio pianto.
Memento Tua Mihi sempre cara erit. Traduzione dal latino: La Memoria di Te Mi sarà rsempre cara. A Lorenzo Crocetti, Il Poeta Fiorentino.... 🙏🙏🙏❤️❤️❤️
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|