Pubblicato il 04/05/2024 12:24:42
Quel perduto autunno Poesia di Marina Pacifici.
Quel tuo sorriso mite, Mio perduto autunno, Pomeriggio di sole d' ottobre sulle colline. Quello sguardo paterno, profondo, Capace di curare ogni inquietudine E dell' anima le dolenti ferite.
Da molti anni non posi più passi Sull' umano sentiero, Ma so che sei volato lassù Sapendo quanto t' amassi.
Ed e' il tuo abbraccio, padre, Quello che più mi manca Quando una nevicata di ricordi La mia anima solitaria Della nostalgia e del rimpianto di Te Ammanta ed imbianca.
In memoria di mio padre.🙏❤️🌹 6 maggio 2010 6 maggio 2024
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|