Pubblicato il 13/02/2012 20:00:00
Quando l’amore non fa rima con mare e cuore
Il 14 febbraio è San Valentino ed una larga parte di mondo si prepara ad essere inondata da cartoline, biglietti e messaggi carichi di aforismi e poesie sull’amore. È questo un sentimento fra i più gettonati: amore sensuale, amore disperato, amore non corrisposto, amore invocato, denigrato, esaltato, svenduto. Un giro on line ed ecco che pare che la parola amore faccia rima con cuore e detenga il primato dei versi. La poesia e l’amore. Fa ancora “tendenza”? È un connubio indissolubile? Il cane venuto dall’inferno di Buk o il sentimento incontrollabile dei ragazzi che si amano di “prevertiana” memoria? Amore sacro od amore profano? È tempo d’amore o di poesia civile? E quale amore celebrano oggi i poeti? Domande per aprire un dibattito ed offrirci nuove o antiche letture.
Ci incontreremo lunedì 13 febbraio 2011, a partire dalle 20:00, al bistrot Cheese and Cheers, via Paola Falconieri 47, Roma. Sempre in un clima conviviale e sereno.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 9 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|