Pubblicato il 31/01/2024 18:42:49
a Francesco, in memoria
Io che non amo vedere le figure dei morti avrei invece voluto vedere il tuo corpo prima che il legno ne inghiottisse il grido con cui la vita in te ha ucciso sé stessa.
Ora che ti sei privato di ogni parola ora che neppure i tuoi occhi abbiamo con noi per cercare d'intuire i tuoi tormenti non resta che il peso della pietra che ha chiuso per sempre il tuo respiro e in noi grava macigno sul cuore e atterrisce la mente che priva di lumi non può rischiarare il buio della tua notte.
(Roma, 26 gennaio 2024)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Ferdinando Battaglia, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|