Pubblicato il 17/01/2011 22:14:04
Non m'abbandono all'amore non m'abbandono al torpore, non m'abbandono al sollievo, nascondo il canto, nascondo il vanto, nascondo e non mento ma solo rimando l'incontro con me, con me che resto e sempre ti sorprendo indifferente alla sorte d'essermi al fianco, arreso alla gioia di vivere l'incanto. Piccole questioni occupano le nostre cogitazioni: per cena che mangio? chi paga la multa? il dente intanto s'è rotto e nella gengiva trattiene un urlo distorto amaro di pena. Io mentii, tu mentisti, egli mentì, noi mentimmo, e voi? voi che faceste mentre il mondo di fuori correva e ruggiva e diceva che qualcuno, qualcuno salvi la regina? E la regina era una beffa, un'interrogazione sul passato remoto del verbo mentire, che i bravi bimbi lo sanno dire tutto d'un fiato senza soffrire.
Ma io soffro il verbo e la sua coniugazione: non c'è parola, parola che possa partorire l'amore che ti porto e tu temi, l'amore che stendo ai tuoi piedi e tu sollevi. Lieve lieve la piuma discende dall'ala all'aria: nacque in cielo, morì in terra, visse lenta la propria distanza, come lenti i nostri sogni s'incarnano nei nostri giorni. A poco a poco distinguo nel vento il tuo mento, e nel tuo mento il mio proposito vero d'aver coraggio e non temere l'abbandono, io che m'abbandono all'abbandono abbandono ogni pretesa e il mio corpo alla resa.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Chiara Gasperini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|