Pubblicato il 15/10/2022 17:53:12
Giunge improvvisa da un cielo setacciato, ancora un po' semisvestita -ha fatto le ore piccole- Durerà a lungo nella sua abbozzata incertezza senza il riflesso del sole e tutte quelle fiaccole? Nessun chiarore emana solo la scompostezza di un cerchietto sfumato. By day, by day, by day...
Ma che sia la stessa luna che infervora le passioni, quella che ispira poeti, sogni, amori? Quella che accresce maree e aumenta malumori? Da certi definita astro, da altri fanciulla o rana, quella che tutto rischiara con luce d'alabastro? La dea fra gli dei la protettrice dei ladri di fiori, la vezzosa, la silenziosa luna... By day, by day, by day.
Sì, è la stessa luna ma c'è chi non la vede. Però chi la scova di certo non soprassiede: ne scorge le imperfezioni, ne assapora una grazia nuova.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Carla Vercelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|