Pubblicato il 16/09/2022 20:01:12
Incantevole diviene al calare della notte... colorate impressioni donano variopinte sensazioni a colui che all'erta sta contemplandone i pensieri.
Un'indefinita battaglia sulla tela d'un tempo che vuolsi vendicare affronta l’ingiustizia apprezzamento... mancato nei bisogni trovato su impervi sentieri.
Reale sembra viva pulsa nell'anima come il quotidiano bisbigliare della sua intraprendenza... contorni sfumati d'uno scenario non più in disuso.
Sempre rinnovato nel costante passare delle ore tra la notte ed il giorno appare creando un parlare diffidente nella testa del pensatore gravida di mille e più eventi.
L'istante del confronto tra immagini di ieri ed impronte d'un solido futuro contrassegna... altri paesaggi son da completare e pur se il tempo scarseggia la notte sussurra i suoi tormenti.
L'attesa illuminazione incita a programmare un'idea che prenda forma... cercare con affanno bianca carta e penna per immortalarla nella prigione di un'assente umana saggezza.
Necessario è tuffarsi in carte storiche da riordinare: evasione dal posto di scrittura! Da ove provengano non saprei dire ma nel processo di catalogazione ne esplodono l'intera bellezza.
Ovunque giace estrema diffidenza: non un ostacolo ma uno stimolo all'intera discussione... abitudinari microcosmi si intrecciano e si scontrano nei vari concatenamenti.
Mi soffermo, accettandola: comincio a parlare... nel nuovo dì rivivo! Nel frattempo qualcuno lietamente mi ha salutato... una contrapposizione degli eventi.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Arcangelo Galante, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|