Pubblicato il 25/03/2022 18:37:05
Le gargouilles scrutano torve e impietrite -come sempre- la spensierata Senna incurante, che scorre ai loro piedi di anomali serpenti, sotto ali rattrappite di chimere mancate, mostri dello strambo medioevale bestiario, demoni per esorcizzare il demonio che, per chi crede, esiste veramente.
E gli angeli di Notre-Dame -indifferenti- sono sublimi essenze pietrificate, la lontananza di ciò che non ha voce. Tuttavia, dalla loro tremenda bellezza o dall'aspetto ripugnante e truce dei doccioni, trapela doloroso richiamo a realtà diverse da quelle quotidiane.
Seppur voi non certo capiste o capite, dateci un mondo -angeli di pietra o gargouilles dal terrificante rostro- ove acqua e non sangue scorra dentro il fiume, dove siate del demonio unici testimoni, non lo siano esseri con sembianze umane che hanno il cuore più impietrito del vostro.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Carla Vercelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|