Pubblicato il 07/02/2022 12:27:39
Ritengo un bene il buongiorno e la buonanotte fra estranei e soprattutto tra le pareti domestiche un sorriso che parte per primo chiedere scusa manifestare gratitudine.
Ritengo un bene sapere il nome dei fiori quello dei venti e delle stelle, il nome del vicino di colore del condominio di fronte.
Ritengo un bene fare una passeggiata in collina riconoscere le erbe gli alberi le nuvole, saper trapiantare le fragoline di bosco nel proprio giardino sapendo già in anticipo che sarà un miracolo se attecchiranno, cucinare e apparecchiare sempre con accuratezza anche se siamo solo noi o, peggio, se siamo proprio soli.
Ritengo un bene leggere almeno una poesia al giorno ammirare un bel quadro ascoltare buona musica.
Ritengo un bene sentire dentro di sé qualcosa o qualcuno che questo bene supera.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Carla Vercelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|