Pubblicato il 13/09/2010 09:49:44
Mi alzo al mattino svogliatamente accendo una sigaretta che sa di niente leggo il futuro nei fondi del caffè senza sapere come e perché.
Poi vado in bagno e mi guardo allo specchio e vedo un volto che pare più vecchio; non mi spavento, già lo sapevo. Prendo un foglio e sul water mi siedo.
Mannaggia la penna… è di là sul divano! E resto lì, col mio foglio in mano. Penso qualcosa mentre faccio un bidè, lo scriverò dopo, se tempo ce n’è.
Raccolgo i miei stracci e torno di là. Accidenti è già tardi… che ora sarà? La solita ora di ogni mattino quando la mamma sveglia il bambino.
La merenda, lo zaino e la colazione... manca qualcosa?
Sì, la giu-sti-fi-ca-zio-ne!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|