Questo testo ha una registrazione audio che l'accompagna, per ascoltare clicca su Play:
Clicca qui per visualizzare, di tutti gli autori, tutte le poesie con l'audio »
Pubblicato il 23/12/2010 20:45:51
Conosco un ragazzo di proporzioni enormi lo chiamano il saldatore di stelle. Ha una maglietta rosa attillata e armeggia nella penombra vicino alla mappa stellare attaccata alla parete da una suora dal velo grigio.
Si avvicina Natale e Cosmin salda stelle nel cielo del presepe, ha un circuito tra le mani grosse quanto la galassia e cerca di saldare i contatti in miniatura di un cerchio di led.
Ha occhi brillanti come stelle nelle notti d’inverno, quando sembrano gocce di stagno sul metallo della notte lunare e v’è una tale elettricità nell’aria che come i led di Cosmin s’accendono al comando di una grossa mano.
Il mondo di Cosmin è una ragazza con i capelli lunghi che entra ed esce come una cometa dalla mappa galattica nel punto in cui è scritto “Noi siamo qui” e dice “Ti amo”.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 24 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Roberto Maggiani, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|