Pubblicato il 07/06/2021 15:51:58
Mi ritrovai a percorrere quel sentiero a me ben noto, l'amore e la vita mi avevano voltato le spalle, per giungere in quel luogo dove non sarei mai voluto giungere. Guardai il vuoto infinito sotto di me, chiusi gli occhi e immaginai di volare... disperdendo così amarezza e sofferenza... un volo di libertà. Una voce mi fermò. Riconobbi quella voce che mi supplicò di non farlo, ricordandomi che con quel gesto avrei portato via il suo migliore amico... io. Lo guardai meravigliato, il suo sorriso mi disarmò, fece vacillare i miei propositi, nei suoi occhi vidi un accenno di rimprovero e soprattutto l'amore e la presenza del mio migliore amico.
Difatti lui era lì, nel mio peggiore momento... si, lui c'era, ed io... non l'avevo cercato. Se l'amore e la vita mi avevano voltato le spalle, io non potevo voltarle a lui... il mio migliore amico, che con un abbraccio liberatorio alleggerì il mio fardello facendosene carico.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Vincenzo Corsaro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|