Pubblicato il 02/06/2020 09:36:54
Ieri era un tramonto cittadino quello alla finestra a ovest un profilo di case nere all'orizzonte e il sole che cadeva lento in un canestro disegnato dalle mura. Il cielo arrossiva mentre qualcosa fioriva sul balcone a est. Mercurio era nascosto, a ovest, dietro il nero delle case e io ero lì a guardarlo.
Stamattina il cielo è tornato azzurro -che qualcosa è fiorito sul balcone a est- così ho deciso, salgo alla sorgente al posto dove il loro nonno portava i miei figli al posto dove i miei figli portano i loro il posto dove qualcuno ci sta ancora portando tutti e ci aspetta nel nero tra gli alberi. E niente. Sono qui, alla sorgente dei fiori con qualcosa di fiorito che qualcuno deve vedere. 
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franco Bonvini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|