In cucina:
“Guarda che il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, e io ti ho scoperto: tu usi l’IA per scrivere” - disse con tono inquisitorio la padella alla pentola a pressione.
“Ma senti chi parla… la padella che accusa la pentola d’essere nera” - ribatté con grande convinzione di sé, la pentola.
“Non è mica proibito, sai?!” - replicò la padella - lo fanno tutti, cosa credevi, d’avere inventato l’acqua calda?”
“Ma è onesto che nessuno lo dichiari apertamente?” - proferì la pentola alla padella.
“Beh, forse hai ragione tu, ma io non posso riempirmi coi litri di parole che a te mettono dentro, prima di chiuderti con il tuo coperchio. Io sono bassa e larga, contengo fino a un certo punto e non sono ad alta pressione come te” - evidenziò la padella, proseguendo nel giustificarsi con la pentola.
“Ottimo direi! Allora sai cosa facciamo? Non diciamolo mai a nessuno, così siamo sicure di essere pronte tutte e due, quando ci dovranno usare. Adesso, però, sbrighiamoci, altrimenti faremo tardi: c’è la carne sul fuoco che ci aspetta” - aggiunse la pentola.
“Ah, dimenticavo: stai attenta al tempo che occorre per la bollitura, perché rischi di far sentire odore di bruciato. Ma tanto cosa importa, la gente mangia pure il cibo carbonizzato” - concluse il confronto la padella, contenta e soddisfatta di aver detto il vero.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Arcangelo Galante, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.