Pubblicato il 06/08/2010 19:13:27
Processo brevettato per ottenere un Critico arrabbiato.
*
Prendi un quintale e mezzo di birbone Con tre grammi d' essenza di talento; Sei tonnellate e più di presunzione, E due di gelosia repressa a stento.
Bùttaci, per ripiego, la passione Di rampicarsi ai morti col commento: Quindi: un genio incompreso in gestazione, E trita il tutto in un molino a vento.
Dopo aggiungi: la lingua d'una ciana; La bile d'un amante paralitico, E gli organi vocali d'una rana.
Fa' con questo un clistere a un ciuco stitico, Mettilo a paglia, e, a fin di settimana, Dammi di ladro se non figlia un Critico.
Firenze, 1872
Cento sonetti in vernacolo pisano di(Neri Tanfucio)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|