Pubblicato il 26/03/2020 09:47:44
All'angolo si fermò e, un altro ne incontrò; oggi ci raffredderemo, beccheremo il mal di gola perderemo la voce e la parola.
Dovevamo raccontarlo giovedì quel che è successo mercoledì, da qualche giorno lo abbiamo promesso a quello lì.
Arrivò appena in tempo chi si aggira sulla piazza che a gran voce urla e schiamazza: lo sapete? La perpetua mi ha informato che il dottore è ammalato.
Quelli seduti sulla panchina sentenziarono: stava già male! Sarà moribondo. Che ne pensate? Chi stava in veranda disse: ma no! Ne avrà per un mese intero.
Questa è una catena che difficile è da spezzare velenosa come un virus porta i pettegoli a sentenziare.
A voi, amici miei, che ve ne pare?
“Poesia pubblicata in esclusiva sul sito Scrivere”.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesco Rossi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|