Pubblicato il 09/02/2010 13:26:17
Aspettando tempi migliori, o forse solo un seguito al suo insostenibile qui, guardava i treni passare, sognando lunghi viaggi,ipotizzando nuove mete, dicendosi che prima o poi sarebbe partito, avrebbe affrontato quei gradini e quelle carrozze, quelle classi che ha sempre pensato appartenenti a un altro mondo. Guardava avanti, assaporava il momento della partenza seduto su quella panchina(scrivania di lunghi pensieri), sapeva dei pochi spiccioli e dell'unico abito, ma lui era un sognatore, non gl'importava
e mentre i treni passavano lui sorrideva ad ogni arrivo e sfuggente,impercepibile da qualsiasi passante, una lacrima gli rigava il cuore ad ogni partenza.
Per quelle mete mai raggiunte si lasciò tutto alle spalle.
Ora che è passato l'ultimo treno su una linea che non s'aspettava guarda i passanti dissolversi dietro gl'angoli, lasciando echi irrisolti, guarda indietro, scavando nei ricordi, cercando facce familiari, prova a ripercorrere i suoi passi, ponendosi i come e i perchè, ma soprattutto i dove (luoghi senza briciole di pane sul sentiero del passato)
ma nell'angolo della strada senza memoria dal quale si è allontanato lasciando i suoi bagagli carichi di ricordi, non ci piscia più nemmeno il cane a cui, a volte, dava da mangiare.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giulio Di Lucchio, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|