Pubblicato il 18/11/2019 13:23:10
La mia coscienza entra nel cervello con toni tenui così come nelle vette, nei colori, negli occhi di uomini e donne, nei rami degli alberi che con braccia supplici si protendono e, in quel che passa, che aletta, che muta.
Cerco di non far stridere le pagine del mio libro in fraseggi indistinti per non corrompere la mia curiosità.
Il tempo porta con se il riassunto del vissuto e, così accedo al ricordo del mio passato in sintonia con quel che rimane del mio futuro.
Sempre contro l'arroganza, le lusinghe delle religioni la tracotanza dei potenti.
Conservo con orgoglio la bandiera rossa che mi fu donata nella giornata della disfatta e, con essa nell'ideale vivo il resto della mia vita.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesco Rossi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|