Domeniche silenziose, in cui l’esistenza sembra quasi rallentare i suoi ritmi, per coricarsi in una dimensione di “quasi non vita”, saggiando, quelle piccole cose rilassanti, interpreti del patrimonio casalingo.
Un buon caffè caldo da gustare con tranquillità, il cui aroma riporta a vacanze lontane, in terre amene, il cui il suono vibrante del mare, riecheggia, insieme a una compagnia intrigante che ha dato colore ai nostri giorni. Il verde di fioriture accese abbarbicate ai lati della finestra, che con la loro essenza ci donano, la giusta energia, per affrontare le ore della giornata inalando una serie di pensieri positivi.
E poi il suono talentuoso d’un sassofono, che abbiamo registrato in una sera speciale, per alimentare il senso di quei sogni, che tanto ci fanno stare bene, e contribuiscono ad aumentare i toni del nostro sistema immunitario, a volte in bilico per le complicazioni della vita.
Non rispondiamo ne anche al telefono, per non guastare quell’armonia , che ci siamo faticosamente procurati, proseguendo un percorso di calma, nelle varie stanze della casa, per vedere se qualche “piccola baruffa” guasta, il nostro stato d’animo pacato, e senza intromissioni di sorta…ma nulla sembra
disturbarci in quell’atmosfera quasi al di fuori della realtà, il cui baccano è solo puro silenzio….
@Silvia De Angelis
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore SilviaDeAngeliss, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.