Pubblicato il 01/10/2010 22:19:42
CHE NE SARA’ DI NOI
Che ne sarà di noi, nati sotto le bombe, cresciuti con la farina alleata, svezzati col latte condensato, col pane nero di fave e piselli.
Che ne sarà di noi, alimentati dalla corruzione degli anni ’60, sezionati da ideologie trasversali, terrorizzati dagli anni del terrore, convinti di convinzioni fallaci.
Che ne sarà di noi, guerrieri sconfitti sul campo dagli eventi del ’68, eroi di cartone stropicciato alimentati da false promesse.
Che ne sarà di noi, oramai settantenni vittime della politicizzazione anche dei Centri Sociali.
Combatteremo la nostra guerra, brandendo un bastone da passeggio, chiedendo il permesso all’artrosi, pensando al futuro dei giovani.
Catello Nastro
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Catello Nastro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|