Pubblicato il 05/09/2019 15:10:08
Come il sole si specchia nel mare il sorriso nella giornata appena incominciata è forza vitale.
La fioritura del narciso annuncia la primavera vestita a festa e, regala ritagli di dolcezze per la gioia di adulti e bambini che comprendono le voci dei fiori invaghiti.
Tra le fantasie dei prati nelle notti temperate le stelle fanno la corte alla luna argentata; io corteggio il momento dell’ispirazione che la stagione mi regala.
Un periodo passeggero che anno dopo anno ritorna è l’amante segreto che di me si ricorda.
Lo amo oltre la soglia del prevedibile come si ama chi sa giocare nel torneo della stagione e, la vita attende la primavera con il suo volto sciolto e io la amo.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesco Rossi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|