Pubblicato il 01/10/2010 16:50:44
Un pisciatoio, il cielo Acqua a tendoni Sventagliano i terrazzi intimiditi Pizzichi-suoni-gocce, cingolati, Di pianti tubolari e di ringhiere. La discarica fuma. I suoi vapori Addensano fragranze di carcami: Smania la morte, scorre tra le vigne Allatta con liquame giallo-orina Il letto pietra pomice, la rena Che copre il cuore lavico e le vene.
L’Averno è qui, Con la ginestra in fiore e la verbena, In mezzo ai verdi pini Ai tralci pieni, Schierati, i battaglioni di filari: Grappoli d’ambra e rossi rugginosi Contro Caronte infame….. Più in alto l’occhio cupo di Vulcano. Terzigno il 27 settembre 2010 Salvatore Violante
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 4 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Salvatore Violante, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|