Pubblicato il 25/06/2019 16:53:21
Tra la luce lunare mosso da un istinto che spesso mi assale nell'angiporto di Genova mi son ritrovato e,ho guardato quello che da qualche tempo desideravo invano.
Vico Santa Croce l’ho attraversato e, da una finestra vicino a un muro ho sentito il vociare roco di chi si sente al sicuro.
L’arietta di mare si fa sentire inebriando la notte del sapore del sale.
Io nel vicolo guardo e cammino, mi osserva il cielo strizzandomi l’occhiolino.
Alla fonte del piacere mi avvicino, sull'uscio c’è chi mi aspetto e senza fare circospetto entro e,mi stendo sul letto.
Ho chiuso gli occhi e, mi son lasciato carezzare da quella bella insegnante dall'arte di amare.
Poi con quel suo accento napoletano mi disse: vuoi un consiglio?
Da queste parti vai pure tranquillo.
Correva l’anno mille novecento settantatre non c’era inferno o paradiso il sorriso abbondava su tutte le labbra, oggi credo non ci sia più terra e generosità alcuna.
Non mi resta che augurare ai posteri buona fortuna.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesco Rossi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|