Pubblicato il 23/05/2019 09:20:42
Dalla finestra vede un ballatoio e sul ballataio cantano i canarini della signora Anna gli scarponi del signor Verga brillano al sole lucidi di grasso e c'è tutto il rosso dei gerani che ride. Sotto, un Falcone mostra le sue cromature.
Il bambino è questo che vede dalla finestra degli occhi Ha le ginocchia stanche e qualche dente in meno, che gli anni passati sono tanti. Ma lui non se n'è accorto così ora i canarini possono anche diventare blu gli scarponi sono sempre lucidi e i gerani profumano di rose.
Ma questo a lui non basta mai deve camminare scendere a lago attraverso le viuzze mai viste in esplorazione deve far entrare tutta quell' acqua negli occhi e tutta quell' acqua non gli basta mai. E' sempre il bambino che va al lago che sale alle cime dei monti mentre l' aria intorno profuma sempre di rose.
Mi porta con sè. foto mia 
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franco Bonvini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|