Pubblicato il 19/01/2019 17:24:19
Chiamata
Guizzare di tiepida fiamma, peso di meraviglia e chiamata di speranza. Non si ferma l’Acqua, il poeta la fa fluire nella vita. È l’alba, nella battaglia dell’orizzonte è sempre l’alba. Il silenzio perenne dell’occhio non smuove il vento che investe possente. Non morrai mai, la bontà è solo Tua. Sui giardini la luna scarlatta,
nel mio petto un cuneo di ferro. Lontano, verso il lieto orizzonte della sera, tra sentieri di santuari, si diramano le radici indorate della giustizia.
Grigiastri ulivi bisbigliano fra le pietre ancestrali.
Llamada
Serpentea la tibia llama peso de maravilla y llamada de esperanza. No se detiene el agua, el poeta la hace fluir en la vida. Es el alba, en la batalla del horizonte es siempre el alba. El silencio perenne del ojo no se mueve en el viento que ataca turbulento. No morirás, la bondad es solo Tuya.
En los jardines la luna escarlata, en mi pecho un cuño de hierro. Lejos, hacia el horizonte de la tarde, entre senderos de santuarios se esparcen las raíces doradas de la justicia.
Grisáceos olivos musitan entre piedras ancestrales.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesca Lo Bue, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|