Pubblicato il 03/01/2019 15:37:44
Lasciaci smarriti in questa città dalle torri antiche medioevali quando il vento assale e si frantuma tra i vicoli e gli antri bui degli archi in pietra, lasciaci smarriti all'usuale gioco dei sensali, solo una piazzetta a riposare i passi stanchi e millenari.
Lasciaci smarriti in fronte al muro dove la meridiana cede la sua ombra al manto bianco della neve e il colore si muta in blu e turchese nelle vele sacre delle chiese.
Lasciaci smarriti a rimirare la quotidiana giostra dei passanti, la lontananza di giorni e luoghi in questo mondo di fuggitivi e santi a cui mi chiama il tocco dolce delle tue ginocchia sotto il tavolino del caffè.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lino Bertolas, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|