Pubblicato il 20/10/2018 14:05:47
Verrà l'inverno all'improvviso e nuove ombre di malinconia disegnerà sul mio viso.
Verrà l'inverno un mattino e nel silenzio del bosco lungo il sentiero mi sembrerà d'averti vicino.
Verrà l'inverno a consolare la mia nostalgia e la carezza della neve comporrà nel cuore l'adagio di una sinfonia.
Verrà l'inverno in un velo bianco ricamato d'argento. Il canto del pettirosso annuncerà nel ritrovato incanto la quiete nel vento.
Verrà l'inverno con la sua poesia a stemperare l'azzurro e la tristezza, senza un perchè. E l'autunno sarà soltanto un sogno lontano, un ricordo struggente, un dolce sussurro che terrò con me. Ammirerò in solitudine il lago e nella luce dell'amore penserò ancora a te.
a L.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|