Pubblicato il 06/01/2010 17:45:58
SCARPETTE INCANTATE
Come ogni anno una buffa vecchina a cavallo della sua scopa attraverso paesi e terre desolate sopra i monti innevati , trasportando sulle sue spalle un sacco colmo di regali. Lo compie affrontando mille difficoltà per esaudire ogni desiderio. Seguendo le luci in lontananza che brillano nel buio ,ascoltando il palpito dei cuori che battono all’unisono , viaggia attraverso un mondo oscuro tra paesi minuscoli ,per giungere in un luogo incantato ove ogni casa e così piccola che ci vuole una lente d’ingrandimento per vederle , là in molti lavorano cantano e sognano un mondo diverso. Nel paese delle vecchie ciabatte ove tutti son ciabattini e fanno calzature alate con tacchi a punta d’oro fino . Calzature miracolose che ti possono far camminare per giorni interi senza mai farti stancare. Attraversare dimensioni e mondi fatati ,per monti e valli con ai piedi tale miracolose scarpe camminare puoi ovunque tu vuoi . Il paese dei ciabattini e il paese degli gnomi e dei bambini abbandonati che hanno imparato un mestiere , guidati dal gran calzolaio, fabbricano e forniscono scarpe prodigiose , ad ogni persona bisognosa, desiderosa di farsi strada nella vita ,che sogna d’ andare lontano per giungere un giorno ad una sua soddisfazione , ad un amore , ad una speranza a una nuova ragione per vivere in pace nella propria terra. Scarpe che vengono regalate di notte ai poveri , agli ultimi , a coloro che né son privi a chi non sa dove andare. Vengono lasciate vicino al proprio letto o giaciglio, qualche volta appese al camino . Così al mattino il poveretto li trova, li calza per curiosità e camminando diventa un altro . Calze che si riempiono di ogni cosa tu desideri , caramelle cioccolatini , giocattoli , macchinine , telefonini , titoli bancari , rubini ,diamanti , dei pacchi pieni di serenità . Le scarpe magiche fatte nel paese dei ciabattini son intimi sogni , son storie raccontate di notte ai bambini che hanno paura del buio , sono il sorriso degli innocenti di questo mondo , sono un desiderio di pace, una dolce speranza trovata per caso in fondo ad una calza.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Domenico De Ferraro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|