Pubblicato il 07/03/2012 10:20:04
IL SOGNO E LA SUA INFINITEZZA di Ninnj Di Stefano Busą (recensione dello scrittore libanese Haidar Hafez)
I versi di Ninnj ci trasportano in un cielo tempestato di stelle simili ai diamanti luccicanti di una collana che adornano il petto di una sposa in perpetuo cammino nei meandri dellamore, nel quale la parola migra nello spazio infinito insieme al canto di un usignolo baciato dai primi raggi solari. Essi racchiudono in uno scrigno magico i segreti dellanima, il fascino di una natura incantata ed incontaminata, emozioni e sentimenti sconfinati. Letica e la filosofia che fanno da cornice al suo mosaico poi ci offrono momenti di profonda spiritualitą e di riflessione, ci conducono per mano a scoprire i veri valori dellesistenza in questo cosmo pieno di meraviglie e di continue sorprese. La musicalitą dei versi, infine, dona un tocco di magia e di raffinatezza, simile in alcuni tratti alla poesia romantica di Chateaubriand e ai versi dellindimenticabile Alda Merini. (Haidar Hafez)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Ninnj Di Stefano Busą, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puņ sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|