Pubblicato il 15/08/2010 21:40:01
Il mondo mio ha sentieri solitari e nebbie d'inquietudine e tristezza, con fiumi sotterranei freddi e chiari i soffi dei pensieri sulla brezza.
Ha boschi ombrosi e notti profumate, fili d'aurore e gocce di parole, su tronchi di cortecce scortecciate riscalda foglie un alito di sole.
Non credere non sappia queste strade in cui cammino al passo del dolore, del polverìo che l'anima pervade lasciandomi mestizia e malumore.
Ma quando viene sera e torno sola riporto in me ogni impronta ricalcata il fine cerco dentro la parola perchè ogni stilla venga consolata.
Non sai di quanti pianti straripanti raccoglie questo cuore e si trattiene, li sento nel silenzio ridondanti e la Poesia in aiuto mi sovviene.
Tramuto ciò che vivo, ciò che penso di quello che rimane dentro al cuore e non m'importa se per te è "non senso, banalità di rima fiore e amore".
Il mondo mio ha sentieri solitari e nebbie che disciolgo mano a mano, nel mentre mando giù ricordi amari con voli di poesia me ne allontano.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Perlanera Uno, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|