Pubblicato il 08/09/2018 12:52:20
Dimmi. Settembre ha già indorato la pergola e il vento accarezza gli ulivi del podere?
Sarà la solitaria nostalgia delle mie sere o il canto dell'assiolo ma l'anima mia al casale, al tuo fianco vola.
E dalla valle giunge la voce d'argento delle campanea festa che si rincorrono a distesa mentre lieti a tavola si resta in compagnia di chi si ama nella soave brezza.
In un digradare struggente di colline d'armoniosa bellezza nel trionfo della campagna baciata dal sole si mitiga la mia tristezza.
E rivedo la dolcezza del paesaggio d'Umbria mentre quieto giunge l'incanto autunnale in un giorno senza resa né ombra.
Dalla valle intanto nel baluginare di lucciole con passo di rugiada la sera sale... E sono con te di nuovo felice al casale.
A Lorenzo
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|