Pubblicato il 05/06/2018 18:53:34
ANEMONE
Anemone di pietra nel mio cuore, che è inganno, una scia di specchio che vibra nell’aria, che brucia di neve nell’aria alta della mente, nella sfera di fiamma e caligine.
In un solo raggio di sole ti vide partire, dalla tua tana di creta buia, zanzara delle strade. Ti vidi in un sogno di infinito.
La terra è esilio, non contiene il tuo cuore che possiede una lampada di sillabe.
ANÉMONA “¿Ciego?, ¿es la tierra el centro de las almas?” Bartolomé Leonardo de Argensola
Anémona de piedra en mi corazón que es engaño, que es estela de azogue que vibra hacia el aire, que arde de nieve en el aire alto de la mente en la esfera de llama y calígine.
Te vi en un solo rayo de sol, Te vi partir de tu rincón oscuro de creta, te vi en un sueño de infinito.
La tierra es exilio, no contiene tu corazón que posee una lámpara de sílabas.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesca Lo Bue, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|