Pubblicato il 30/07/2020 15:30:02
L'amico Gino Versetti è regista e, di lui, ho visto tre cortometraggi: 'L'ora letale', 'Le recluse' (rinvenibile su Youtube) e 'Uno di noi'. Nell'ultimo, recita anche in una piccola parte. Ispirato dalla sua attività, ho abbozzato una sceneggiatura.
'A man has only those rights he can defend' ('Danton', film, 1983). Mondragone, provincia di Caserta. Un militare italiano, a un posto di blocco, in guanti e mascherina esamina il suo smartphone. Un politico, in un ufficio, esamina il suo computer. Un giovane bulgaro esce dall'acqua del mare. In un'aula scolastica, una studentessa italiana in mascherina affronta il suo esame di maturità affermando:'L'Unione europea è una organizzazione nella quale molti stati europei delegano parte dei propri poteri decisionali a istituzioni comuni.' Stabilimento abbandonato dalla Cirio. Donne italiane italiane urlano contro bulgari. Palazzine ex Cirio, abbandonate dagli operai e abitate ora da bulgari. Bulgari nei campi impegnati nella raccolta dei pomodori. Cartello vicino a binario ferroviario indicante stazione di Kazanlak. Roseti nella valle della Tundža .
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giuseppe Paolo Mazzarello, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|