Pubblicato il 25/05/2018 09:55:42
Il malinteso
Un malinteso, lampo stizzoso, pescespada cieco che cresce nelle pieghe di un animo crucciato. Si gonfi a, s’inchioda, viene affinché il tragico, Nume acre, si compia. Sudore d’agonia pesa nel cielo della vita breve, ghigno appuntito nell’orizzonte di tutti i giorni.
Nuotano nella sommità fi umi d’azzurro ferrigno, fra le strade dell’etere sonnolento, angeli con croci nere, vuoti occhi di zaffi ro, ali di carne morata
El malentendido
Un malentendido, relámpago celoso, pez-espada ciego que crece en los pliegues de un ánimo sediento. Se hincha, se enclava, viene para que el trágico, Numen acre se cumpla. Sudor agónico que pesa en la vida breve, mueca puntuda en el horizonte de todos los días.
Nadan hacia las cimas, entre los ríos de aguas ferruginosas, entre las calles del éter soñoliento, ángeles con cruces negras, vacíos ojos de zafiro y alas de carne morada.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Francesca Lo Bue, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|