Pubblicato il 27/04/2018 17:07:25
Dove sei uomo dalla sahariana rossa che andavi a prendere il latte con la tessera annonaria. In una viuzza la sera dove il lattaio tuffava il mestolo di latta e le dita color fuliggine nel logoro bidone. Il bianco del latte segnava il contrasto in un crepuscolo sempre più fosco, tra bontà e incomprensibile ferocia. La vita sospesa degli sfollati poco si addiceva a un uomo con gli occhiali a fil di ferro e l'eterno giornale sotto il braccio. Ti fu fatale il voler ritornare caparbiamente a porre in salvo la radio salendo a precipizio le scale quando già l'allarme aereo sbiadiva sui primi scoppi.
Da allora, dopo il boato fosti fatto d'aria per sempre come questo refolo di ricordi, che è poi tutto quello che resta di te.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Corrado Camporeale, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|