Pubblicato il 10/04/2018 19:34:45
(da un racconto di Paulo Coelho)
Vorrei paragonare la tua vita a ciò che rappresenta una matita: qualunque segno grafico essa incida una mano c’è sempre che la guida.
Se la temperi, è vero, si riduce ma un miglior risultato poi produce tu, se la sofferenza ti consuma, forte diventi e lieve come piuma.
E se con quella non temi di sbagliare perché una gomma è pronta a cancellare così errori che son da te commessi vengano prontamente sempre ammessi.
La matita non punta all’apparenza: l’anima di grafite è la sua essenza anche per te non valga sol l’esterno ma soprattutto ciò che c’è all’interno.
E come quella lascia sempre un segno al pari la tua vita, con l’impegno, segni una riga nitida e diritta dalle azioni corrette sempre scritta.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Raffaela Amato, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|