Pubblicato il 02/03/2018 11:34:10
Nel pallore indistinto d'un cielo invernale, che non vuol cedere il passo allo scorrere del tempo e delle stagioni, rami rachitici implorano tepori che paiono dispersi.
Sopra, piccola forma scura, un tremulo uccelletto, senza più colori senza più canto. Rabbrividito nell'aria gelida - forse tentato al volo - lascia passare su di se questa triste danza d'ore invernali.
- Tornerà mai alla libertà dei cieli? - Dimmelo, cavaliere delle ore, angelo del tempo!
Resterà forse - per sempre - irrigidito su quel ramo disseccato senza speranza alcuna di gemme, fiori e primavera? Al suo piccolo cuore, alla grandezza dei suoi sogni di volo sta ancorata quest'ultima mia speme: poter ancora ritrovare - anche per poco - la gioia del volo in limpide speranze - anche se più non sono -
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giovanni Degli Esposti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|